Buone Vacanze da Fresia Valentino

Valentino Fresia, AD Fresia Alluminio SpA

ECOSLIM 106S: scorrevole minimale

PAGE: scorrevole a libro
Il mondo del serramento sta vivendo una fase di profondo rinnovamento in cui i Bonus non hanno più un ruolo di prim’ordine e risulta vitale ampliare le proprie competenze anche su terreni inesplorati da cui affioreranno grandi opportunità commerciali.
Gli edifici sono responsabili del 40% del consumo energetico e del 36% delle emissioni di gas serra nell’Unione Europea. In particolare, in un edificio, il 30% delle dispersioni può dipendere dai serramenti. È inevitabile che l’attenzione dell’Europa, espressa nella direttiva Case Green, converga verso la richiesta di una profonda riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare, con scadenze temporali serrate per arrivare alla neutralità climatica entro il 2050.
La nostra azienda nel tempo si è dotata di tutti i requisiti green necessari per raccogliere questa sfida acquisendo la Dichiarazione Ambientale di prodotto EPD® di tipo III già più di 10 anni fa e a breve la Cradle to Cradle, una delle principali certificazioni relative all’economia circolare.
Le opportunità arriveranno anche da altri ambiti come quello del Conto Termico 3.0 che molto probabilmente verrà pubblicato in Gazzetta in autunno e su cui Fresia Alluminio, forte della sua consolidata esperienza, si sta già strutturando con il proprio Ufficio Tecnico.
Concludo con una frase della Carta della Terra: “Facciamo in modo che la nostra epoca venga ricordata per il risvegliarsi di un nuovo rispetto per la vita, per la tenacia nel raggiungere la sostenibilità, per un rinnovato impegno nella lotta per la giustizia e la pace e per la gioiosa celebrazione della vita.”
Con questo spirito che ci accomuna e motiva, auguro a tutti, a nome anche della mia Famiglia e dello Staff di Fresia Alluminio, buone vacanze.
Valentino Fresia, AD Fresia Alluminio SpA