Centralino: +39.011.22.50.211,

Fresia Alluminio ètecnologiasostenibilitàqualitàda sempre.

Fresia Alluminio

Chi siamo

Fresia Alluminio è un’azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica.
I sistemi per serramenti sono gli insiemi di profilati, corredati dei loro specifici accessori, progettati per costruire finestre, infissi e chiusure.
Una forte struttura imprenditoriale che si è affermata tenacemente nel suo mercato di riferimento perseguendo l’evoluzione senza compromessi.

Fresia Alluminio si contraddistingue per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile.
Fresia Alluminio è un gammista, cioè un’impresa che progetta, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva.

50 anni di avanguardia tecnologica e competenza nei sistemi in alluminio.

Continua innovazione di prodotto

il coraggio di essere i primi

Mission

Fresia Alluminio fonda la propria mission sul servizio al cliente. Il continuo trend di crescita aziendale trova il suo fondamento nella costante ricerca di innovazione tecnologica con l’obiettivo del miglioramento continuo dei propri prodotti e servizi offerti.

Fresia Alluminio vuole affiancare con costanza e continuità il proprio cliente, nella forte convinzione che solo attraverso un rapporto di stretta collaborazione tra azienda e cliente si possa arrivare ad ottenere la massimizzazione dei risultati, fornendo la soluzione migliore e più adeguata alle proprie esigenze.

Soddisfare in tempi rapidi e con il più alto profilo qualitativo possibile qualsiasi esigenza del cliente attraverso le proprie gamme di prodotti, frutto dell'impiego rigoroso e ben indirizzato di tutte le risorse dell'azienda: intellettuali, professionali, tecnologiche e finanziarie.

Fornire un servizio completo, accurato e veloce, assicurato dalla forte capacità produttiva, dall'innovazione continua e dall'impegno di tutte le persone coinvolte. Da questo punto di vista è presente la consapevolezza che per promuovere un'evoluzione dei prodotti e dei servizi al cliente si debba curare l'informazione e per questo motivo l’impegno sarà sempre più rivolto a gestire la comunicazione su stampa locale e nazionale, a promuovere seminari, corsi di formazione ed incontri con la clientela.

1930

La prima ferramenta

Valentino Fresia senior apre la prima ferramenta a Torino, Borgata Aura

1930

1950

L'ingrosso

Comincia la vendita all'ingrosso

1970

L'Alluminio

Ezio Fresia fonda a Torino la società Fresia Alluminio e acquisisce altre reti commerciali in Piemonte

1970

1980

Le nuove sedi

Nasce F.T. e apre il nuovo stabilimento di Volpiano. Apre il nuovo stabilimento di Vado Ligure.

2010

Il consolidamento

Fresia Alluminio consolida l'ampliamento del polo logistico-produttivo di Volpiano

2010

YouTube