La gamma NEO ottiene la dichiarazione ambientale di prodotto EPD, certificazione di importanza internazionale
Fresia Alluminio, azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di profili per sistemi per serramenti in alluminio, socio del consorzio ALsistem, ha fatto della sostenibilità un fatto concreto, adottando una propria politica ambientale che comprende il rispetto dei parametri ambientali richiesti dai principali protocolli di sostenibilità, una posa in opera di qualità e l’analisi del ciclo di vita (LCA) di uno dei suoi prodotti di punta.
Fresia Alluminio è stata la prima azienda europea del settore dei profilati di alluminio ad aver ottenuto l’EPD® (Environmental Product Declaration), dichiarazione di importanza internazionale, rilasciata da Swedish Environmental Management Council, che quantifica le prestazioni ambientali dei prodotti mediante parametri di sostenibilità universalmente riconosciuti.
La dichiarazione EPD® rende possibile il benchmarking con EPD® diverse, favorendo la comparazione delle prestazioni ambientali di prodotti appartenenti alla stessa categoria.
La Gamma NEO è composta da 11 tipologie di sistemi per serramenti ecosostenibili:
- 4 serie a battente Planet NEO 62 UP, Planet NEO 72 UP, Eco-slim NEO 62 UP ed Eco-slim NEO 72 UP.
- 3 serie per finestre e porte finestre scorrevoli Panoramico NEO, Slide NEO 80/106 Plus e Top Slide NEO 160 UP
- 1 sistemi per facciate continue Sirio NEO 50
- 3 sistemi per porte e portoncini di ingresso NEO Easy Door, Planet NEO Door 62 e Door 72.
La caratteristica che rende innovativa e sostenibile l’intera gamma è la sua composizione. L’intera serie è infatti realizzata con alluminio di riciclo.