La politica sulla parità di genere e inclusione
Ci impegniamo da sempre affinché:
L’attenzione di Fresia Alluminio Spa, nel percorso che assicura il raggiungimento e il mantenimento degli scopi sopra evidenziati, focalizza i propri sforzi nelle seguenti aree previste dalla prassi di riferimento UNI PDR 125:2022
- Cultura e strategia
- Governance
- Processi HR
- Opportunità
- Equità remunerativa
- Genitorialità
Per ognuna di queste aree Fresia Alluminio Spa ha definito delle politiche atte a garantirne il rispetto e il monitoraggio sulla base dei seguenti principi:
La presente Politica è condivisa con tutti i suoi principali stakeholder, fornitori e clienti con l’obiettivo di avere un impatto maggiore nella propria rete di valore ed essere un punto di riferimento per altre realtà aziendali.
La Politica viene sistematicamente verificata nell’ambito delle attività di formazione e di audit interno per garantire che l'uguaglianza e le diversità siano continuamente promosse sul luogo di lavoro.
La Politica per la Parità di Genere prevede la definizione e il Riesame periodico degli obiettivi per la Parità di Genere, misurabili e monitorati tramite appositi indicatori.
La Direzione supervisiona e supporta le attività di concerto con il Comitato Guida che ha la piena responsabilità ed autorità di assicurare il rispetto delle politiche enunciate.
Al personale è richiesto di rispettare, per le attività di propria competenza, quanto previsto dal Sistema di Gestione della Parità di Genere nonché di applicare quotidianamente i principi contenuti nella presente Politica.