Centralino: +39.011.22.50.211

I servizi dedicati agli utenti registrati quali ordini online, termosoftware, download in area riservata, etc. sono al momento disabilitati per manutenzione ai sistemi operativi. Li riattiveremo al più presto. Grazie.
Toggle Bar

Sintesi di ricerca e saper fare

Logo aziendale Fresia Alluminio
Fresia Alluminio è un’azienda italiana leader nella progettazione e commercializzazione di sistemi ecosostenibili per serramenti in alluminio per l’edilizia ad alta efficienza energetica. I sistemi per serramenti sono gli insiemi di profilati, corredati dei loro specifici accessori, progettati per costruire finestre, infissi e chiusure.
Una forte struttura imprenditoriale che si è affermata tenacemente nel suo mercato di riferimento e seguendo l’evoluzione senza compromessi.
Continua innovazione di prodotto: il coraggio di essere i primi

Fresia Alluminio si contraddistingue per la costante innovazione di prodotto e per l’intensiva campagna di informazione e formazione sull’edilizia sostenibile. Fresia Alluminio, è un gammista, cioè un’impresa che progetta, brevetta e detiene la proprietà dei suoi sistemi per serramenti in esclusiva.

Oltre quarant’anni di avanguardia tecnologica e competenza nei sistemi in alluminio.

Presenza sul territorio

Fresia Alluminio dispone di un polo logistico-industriale di 22.500 mq coperti che movimenta 4.000 tonnellate/anno di profili in alluminio nei propri stabilimenti automatizzati.

Volpiano (TO): sede centrale e direzione generale, polo logistico-produttivo
Vado Ligure (SV):magazzino e logistica

Tutto il processo aziendale, dall’acquisizione dell’ordine sino alla sua completa evasione, è gestito direttamente da uno staff di persone dinamiche e preparate che operano con competenza e passione per soddisfare le esigenze dei clienti.

I flussi di movimentazione sono regolati da software gestionali e di magazzino che ottimizzano i tempi di lavorazione, bilanciano le giacenze e migliorano costantemente i tempi di consegna.

La verniciatura a polvere, il sistema più usato ed efficace per i profili in alluminio, è parte del processo produttivo aziendale ed è monitorata costantemente nello stabilimento di Volpiano per garantire massimi standard di qualità.

Inoltre, dispone di un proprio parco automezzi per soddisfare al meglio i propri clienti offrendo un servizio completo.

40 anni di Fresia Alluminio SpA