Centralino: +39.011.22.50.211,
Fresia Alluminio, ha sempre prestato grande attenzione alla ricerca e all'innovazione, con il fine di garantire ai propri clienti, soluzioni sempre nuove nel rispetto delle prestazioni richieste dalle normative vigenti. La gamma di prodotti soddisfa ogni tipo di esigenza e si adatta ad ogni contesto architettonico.

Tutti i serramenti proposti sono concepiti per conciliare eccellenti prestazioni di isolamento termo-acustiche con gradevolezza estetica e innovazione tecnologica, il tutto con l’obiettivo di aumentare il comfort e il benessere abitativo.

Ma come si sceglie il serramento giusto per soddisfare le proprie esigenze?

Innanzitutto è bene informarsi sulle prestazioni termiche più adeguate al luogo in cui andranno installate le nuove finestre.

CASA IN CITTÀ?  per un perfetto comfort abitativo, meglio orientare la scelta su un serramento con una buona trasmittanza termica ed ottimi valori di isolamento acustico. 
Vai a Planet 62 Plus
Scopri tutti i prodotti
 
CASA IN MONTAGNA? le basse temperature, soprattutto durante la stagione invernale, richiedono prestazioni termiche più elevate.
Vai a Planet 72 Plus
Scopri tutti i prodotti

CASA AL MARE? il clima mite permette di orientarsi anche su sistemi con performance meno elevate.
Vai a Planet 50 Plus
Scopri tutti i prodotti

Solo dopo è bene concentrarsi sugli aspetti meno tecnici, scegliendo i dettagli estetici che più si adattano al proprio stile e gusto personale.
serramenti per i privati
colori serramenti in alluminio

Si può scegliere il COLORE tra una vasta gamma di finiture: RAL lucidi ed opachi, marmorizzati, marezzati, decorati legno, anodizzati, ...

 
La verniciatura polvere su polvere, utilizzata per gli infissi in alluminio, rispetta le direttive tecniche del marchio di qualità Qualicoat e garantisce una notevole durata nel tempo e resistenza alla salsedine, agli agenti atmosferici ed agli inquinanti.

Si può scegliere la TAGLIA, ovvero un profilo di dimensioni standard o minimale.

 
Le ultime tendenze del design orientano il mercato verso linee sempre più essenziali. Fresia Alluminio propone diverse serie di sistemi per serramenti a mostra architettonica ridotta: 3G, Eco-slim 50TT, Eco-slim 62TT, Eco-slim 72TT ed il sistema scorrevole Panoramico.
colori serramenti in alluminio
colori serramenti in alluminio

Si può scegliere lo STILE: classico o moderno.

 
I serramenti possono avere linee più morbide con sezioni arrotondate oppure dritte e squadrate. Questo dettaglio è molto importante poichè definisce lo stile della finestra, che in tal modo si integrerà perfettamente al contesto in cui verrà installata.

E dopo l'acquisto? La manutenzione dei serramenti in alluminio è ridotta al minimo

 
Le caratteristiche fisiche dell'alluminio garantiscono un prodotto di elevato rapporto qualità/prezzo nel tempo, la cui gestione si limita a qualche piccolo accorgimento:
 
  • pulizia periodica con acqua e sapone neutro;

  • sostituzione o ingrassaggio di eventuali guarnizioni indurite;

  • registrazione ed ingrassaggio di cerniere e serrature.
manutenzione e pulizia dei serramenti in alluminio
14 maggio 2019