Centralino: +39.011.22.50.211

Confermato lo stop al bonus barriere architettoniche 75%

26 gennaio 2024:

la commissione Finanze della Camera ha confermato che, dal 1°gennaio 2024, il Bonus 75% non è più applicabile a infissi e serramenti, come previsto dal Decreto  212/2023

Quali bonus potranno essere utilizzati nel 2024?

Sconto in fattura 75
Il Bonus Barriere Architettoniche è un incentivo di cui possono usufruire tutti, anche se nell'immobile non sono presenti persone con disabilità o over 65.

Si tratta di una detrazione IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) o IRES (imposta sul reddito delle società) concessa quando si eseguono interventi per l'abbattimento delle barriere architettoniche in edifici di tutte le classi catastali (unifamiliari, condomini minimi da 2 a 8 unità, condomini con più di 8 unità o singoli appartamenti).

Questa detrazione di imposta, per le spese documentate sostenute dal 01/01/2022 al 31/12/2025, può essere ripartita in 5 quote annuali di pari importo oppure, con Fresia Alluminio, si può optare per lo SCONTO IMMEDIATO IN FATTURA da richiedere al serramentista al momento della preventivazione, pagando le nuove finestre in alluminio ad alta efficienza energetica solo il 25% dell'importo complessivo. Importo che, grazie all'accordo con un importante partner finanziario, è possibile rateizzare in 30 mesi a tasso zero!

N.B. La sostituzione dei serramenti, se eseguita all'interno di un contratto di appalto, permette di usufuire dell'iva agevolata al 4%
Bonus 75%: eliminare le barriere conviene a tutti

QUALI SONO I REQUISITI?

L’intervento deve essere una sostituzione di serramenti già esistenti (non nuova installazione) i quali non devono però risultare già conformi alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche.
I nuovi serramenti dovranno essere in linea con i parametri tecnici previsti dal DM 236/89 per la rimozione delle barriere architettoniche ed attestati da un professionista abilitato (pratica inclusa nel servizio di Fresia Alluminio).
soglia ribassata
maniglia ribassata
varco di passaggio

COME FUNZIONA LO SCONTO IN FATTURA 75%?

Se i vecchi serramenti non sono conformi alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche, è possibile richiedere al serramentista partner di Fresia Alluminio, lo sconto immediato in fattura del 75% per la loro sostituzione.
Il serramentista, a seguito di un sopralluogo, elabora un preventivo per la realizzazione e la posa in opera dei nuovi serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili by Fresia Alluminio, aventi tutti i requisiti previsti dal DM 236/89.
All’accettazione dell’offerta, il cliente cede il credito fiscale ed effettua il pagamento del 25% del valore del contratto, con Bonifico Parlante.
È possibile scegliere di finanziare l’importo (il 25% della spesa) in 30 mesi a tasso zero.
Al termine dell’installazione, il cliente firma i documenti di fine lavori e collaudo e può finalmente iniziare a godere dei benefici, anche in termini di accessibilità, dei suoi nuovi serramenti in alluminio.
Sconto in fattura 75%