Centralino: +39.011.22.50.211

Serramenti: quando vanno sostituiti?

ECCO LE SPIE DI ALLARME CHE CI FANNO CAPIRE CHE E' GIUNTO IL MOMENTO DI SOSTITUIRE I SERRAMENTI:

Spifferi ed infiltrazioni: la presenza di spifferi d’aria può verificarsi a causa del deterioramento delle guarnizioni, per piccoli cedimenti del muro adiacente o dal fenomeno di isteresi che si presenta spesso sui serramenti in PVC

Presenza di muffa: a causa del passaggio di aria fredda che abbassa la temperatura del muro (ponte termico), può verificarsi la presenza di funghi e muffa intorno alla struttura del telaio.

Entrano i rumori: se con i serramenti chiusi, i rumori provenienti dall’esterno sono percepiti oltre misura, significa che gli infissi non isolano più acusticamente l’abitazione.

Arredamento deteriorato: se i mobili o la tappezzeria esposti al sole stanno perdendo colore, significa che i vetri o le schermature non sono adeguate e vanno sostituite.

Infissi datati: se hanno più di 15 anni, si tratta di serramenti di vecchia generazione e non contribuiscono all’efficienza energetica dell’abitazione.

Vecchi serramenti

Vi sono numerosi motivi per sostituire i vecchi serramenti, a partire dal risparmio energetico che ne consegue. I nuovi infissi infatti contribuiscono ad un perfetto isolamento termico che proteggerà dal freddo d’inverno e dal caldo in estate.

Non sono da tralasciare il fattore sicurezza garantito da finestre che si chiudono ottimamente e il fattore benessere grazie al fatto che i nuovi serramenti saranno in grado di proteggere dall’inquinamento acustico.

 

Se pensi che i tuoi serramenti vadano sostituiti, non perdere l’occasione della cessione del credito 50% proposta da Fresia Alluminio. 

25 gennaio 2023