Serramenti in alluminio bicolore: la scelta che mette tutti d'accordo

Ma tutto questo non basta… Oltre all’ampio ventaglio di opzioni cromatiche, un serramento in alluminio può essere scelto in versione bicolore, ovvero con profilati esterni di un colore e interni di un altro. Questa possibilità risolve l’annoso dilemma di come adeguarsi ad un dato colore imposto dal regolamento condominiale per gli infissi in facciata senza rinunciare al proprio gusto personale per quanto riguarda la parte visibile della finestra all’interno della casa.
Come è stato rimarcato più volte, la finestra nel tempo è diventata un elemento sempre più cruciale per le proprie abitazioni o i propri uffici: non più una semplice chiusura ma un vero e proprio cardine del risparmio energetico e della luminosità interna. Profili sempre più minimali per aumentare l’apporto di luce naturale ma al contempo con prestazioni di isolamento termico, acustico e di antieffrazione sempre più stringenti e performanti in linea con le normative del governo.
La finestra è diventata parte integrante della propria abitazione assumendo un suo ruolo specifico anche dal punto di vista dell’arredamento. Con il bicolore questa funzione ottiene la sua massima espressione perché consente di trovare lo stile giusto che armonizzi la finestra al resto del contesto. Una finestra in alluminio bicolore può proporre per esempio l’effetto legno esternamente (con il vantaggio di essere praticamente a zero manutenzione e durabilità quasi eterna) richiamando quindi uno stile più classico e all’interno reinterpretare uno stile completamente diverso, con colori ed effetti materici molto particolari che soddisfano le molteplici esigenze di un gusto moderno.
Serramenti bicolore in alluminio ad alta efficienza energetica: la proposta di Fresia Alluminio che risolve ogni dubbio garantendo la massima espressività del proprio stile.
