Centralino: +39.011.22.50.211

Agenzia delle Entrate: guida alle ristrutturazioni edilizie

La guida sottolinea anche un insieme di incentivi, quali la riqualificazione edilizia, con come punti cardine, la riduzione dell’IVA al 10 per cento e la detrazione IRPEF del 19 per cento per i mutui stipulati per la ristrutturazione dell’abitazione principale.

La guida aggiornata dell’Agenzia delle Entrate fornisce in allegato “Ristrutturazioni edilizie: le agevolazioni fiscali”, un ampio catalogo dei lavori agevolati nei quali rientrano anche gli interventi di ricostruzione o ripristino di immobili danneggiati da eventi calamitosi, e per il contenimento dell’inquinamento acustico. Fino al 2024 si potrà sfruttare l’opportunità di usufruire della detrazione del 50% con la possibilità di scegliere tra due alternative: lo sconto in fattura o la cessione del credito per tutte le spese effettuate dal 2020 al 2024.

Cogliamo l'occasione per ricordare che la nostra azienda offre il servizio di sconto in fattura 50% nel caso di sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi sistemi ad alta efficienza energetica by Fresia Alluminio.
Cerca il serramentista più vicino, tra quelli che hanno aderito all'iniziativa.

 

Guida ristrutturazioni edilizie
28 ottobre 2022