Centralino: +39.011.22.50.211

Fresia Alluminio e TTTorino: la cultura dello sport accessibile a tutti

Squadra TTT
Squadra femminile TTT
Partita TTT

In questo caso particolare, come spesso avviene, l’occasione è nata da un incontro comune che ha permesso a Valentino Fresia, A.D. di Fresia Alluminio, di scoprire la magnifica realtà della TTTorino e conoscere Renato Di Napoli, il Presidente della Federazione Italiana Tennis Tavolo che la gestisce.

La società, fondata nel 1986, è da vari anni una scuola di Tennis Tavolo riconosciuta dalla Federazione Italiana e con una storia di successi agonistici di tutto rispetto sia per quanto riguarda la squadra maschile che quella femminile. Il Tennis Tavolo Torino affianca all’attività agonistica svolta a livello regionale, nazionale ed internazionale, l’organizzazione di corsi aperti a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo di questo bellissimo sport che nella struttura di Via Stefano Tempia, 8 viene praticata sia da atleti normodotati sia diversamente abili. In particolare verso questi ultimi la TTTorino ha sempre avuto una grande attenzione, all’epoca pionieristica, fin dalla fine degli anni ’80, arrivando a conseguire importanti successi tra cui la qualificazione di 4 atleti per le paraolimpiadi di Pechino del 2008.

Lo sport diventa dunque un momento di forte aggregazione che mira al superamento di tutte le barriere fisiche e mentali, un argomento per fortuna sempre più d’attualità e verso cui c’è un’attenzione crescente anche nel nostro mondo dell’edilizia come dimostra il Bonus 75% per l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Questo incentivo molto importante ha il lodevole scopo di favorire il più possibile l’accessibilità e la fruibilità degli spazi abitativi e ne possono usufruire tutti, anche se nell'immobile non sono presenti persone con disabilità o over 65. Inoltre, è l’unico bonus per il quale è ancora possibile usufruire dello sconto immediato in fattura del 75% che Fresia Alluminio propone tramite la sua rete di serramentisti aderenti all’iniziativa. Grazie a questa importante opportunità, è possibile sostituire le vecchie finestre, purchè non risultino già conformi alla normativa per l’abbattimento delle barriere architettoniche, con nuovi serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili in linea con i parametri tecnici previsti dal DM 236/89.

Tutti gli approfondimenti e le info necessarie sono presenti sul sito alla pagina dedicata allo sconto in fattura 75%.
Fresia Alluminio: una finestra sempre aperta su un futuro migliore per tutti.
Partita TTT
2 novembre 2023