
AMBIENTE

SALUTE

SICUREZZA

DURABILITÀ

PRATICITÀ

SU MISURA

DESIGN

RISPARMIO

ISOLAMENTO

DETRAZIONI
DECALOGO dell'alluminio: 4 DURABILITA'

Scegliere un serramento in alluminio significa compiere una scelta destinata a durare quasi per sempre.
La durata degli infissi in alluminio può arrivare fino a 60 anni: questa caratteristica nasce dal fatto che l’alluminio è una lega composta da minerali proporzionati efficacemente per garantire la stabilità del prodotto. La naturale capacità di resistenza è garanzia di stabilità meccanica e di inalterabilità dimensionale ed estetica.
Per questi motivi, nell’ambito delle costruzioni, l’alluminio è un materiale di prima scelta. Le sue caratteristiche di leggerezza e duttilità, abbinate ad una notevole robustezza e ad una manutenzione minima, lo rendono particolarmente indicato per quelle strutture, anche di grandi dimensioni, destinate a durare nel tempo.
Grazie alle finiture superficiali di ossidazione anodica e di verniciatura, l’infisso in alluminio ha anche un’elevata resistenza alla salsedine, agli agenti atmosferici ed agli inquinanti: l’intero ciclo di verniciatura dei profilati Fresia Alluminio rispetta le direttive tecniche del marchio di qualità “Qualicoat”.
Non solo i colori, ma anche le linee estetiche dei serramenti in alluminio sono destinate ad attraversare le mode del design, inserendosi armoniosamente in qualsiasi contesto architettonico: dalle finestre classiche a battente con mostra molto ridotta a quelle alluminio-legno che abbinano internamente lo stile del legno ed esternamente la praticità dell’alluminio, fino ai sistemi scorrevoli minimali che consentono grandi specchiature ed un maggior apporto di luce naturale.
Finestre per ogni gusto e tipologia che nel tempo manterranno inalterate la loro praticità e bellezza.

23 aprile 2019