









DECALOGO dell'alluminio: 3 SICUREZZA

Finestre, portefinestre e portoncini d’ingresso non sono semplici complementi architettonici, ma sono le barriere che proteggono le nostre case dall’esterno.
Le statistiche parlano chiaro: il 70% delle effrazioni avviene in seguito alle forzature di porte e portefinestre e riguarda sia gli appartamenti in città, sia le ville e le case di campagna. Non c’è un’area o una tipologia di casa esente da questo problema in allarmante crescita.
Cambiare i serramenti, a vantaggio di soluzioni più moderne e sicure, è certamente una prima forma di prevenzione, ma bisogna farlo scegliendo il materiale giusto.
L’alluminio in questo caso permette di far coesistere i criteri di valutazione estetica con quelli della sicurezza: grazie alle sue caratteristiche di duttilità e robustezza, permette di creare serramenti usando profili molto piccoli ma in grado di sostenere il peso di vetrature molto grandi e resistenti alle effrazioni garantendo ottimi standard di sicurezza, misurabili in base alla normativa europea (UNI EN 1627).
Fresia Alluminio ha una serie completa di sistemi che rispondono all’esigenza di vivere in una casa più sicura: dai sistemi per finestre e porte finestre Planet 62 Plus e Planet 72 Plus con la classe antieffrazione 2 alla serie Door 62, linea per porte e portoncini di ingresso, con la classe antieffrazione 3 che associano alle ottime prestazioni termo-acustiche, performance di sicurezza d’eccellenza.
Tutti i sistemi Plus di Fresia Alluminio dispongono di profili fermavetri di sicurezza tubolari che risultano più resistenti e difficili da sganciare, anche se sottoposti ad una forte pressione proveniente dall’esterno.
