Centralino: +39.011.22.50.211

Fresia Alluminio: i sistemi oscuranti, un aiuto contro il caro bollette.

Sostituire i vecchi infissi con serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica è sicuramente un passo decisivo per evitare dispersioni termiche, abbattere i costi in bolletta e migliorare il confort abitativo con un rientro dell’investimento nel giro di pochi anni.

Ma anche l’estate sta diventando un problema con temperature sempre più elevate che provocano incrementi spesso considerevoli in bolletta per il raffrescamento degli ambienti tramite condizionatori etc.

Le schermature solari, interne ed esterne, sono una soluzione sicuramente efficace perché proteggono l’edificio dall’irraggiamento solare regolandone anche l’afflusso a beneficio del comfort termico e visivo e soprattutto dell’efficienza energetica. Questi elementi garantiscono in estate una protezione contro apporti energetici indesiderati e d’inverno possono contribuire, per talune tipologie, ad aumentare la resistenza termica dell’infisso limitando le dispersioni di calore verso l’esterno.

Le schermature solari possono, proprio in virtù della loro funzione di efficientamento energetico, accedere all’Ecobonus 50% e al Superbonus 110% ma solo se rispondono a determinati requisiti per i quali rimandiamo alla normativa in vigore.

Nell’ampia gamma di sistemi e prodotti proposti da Fresia Alluminio, rientra una sezione dedicata ai sistemi oscuranti di cui fanno parte la persiana Global 45, i sistemi frangisole Oversun, la pergola bioclimatica Taormina e la tenda Easysun.

Fresia Alluminio garantisce le soluzioni più performanti alle varie problematiche anche in termini di raffrescamento delle abitazioni a beneficio del risparmio e di una migliore qualità abitativa e ambientale.

 

Fresia Alluminio: una finestra sempre aperta sull’innovazione.

16 settembre 2022