Centralino: +39.011.22.50.211,

Fresia Alluminio su RAI3: le emozioni della diretta

Questa scia resterà in noi Fresiani per molto tempo perché non si è trattato solo di avere la troupe di Rai 3 qui in azienda a riprenderci per una diretta trasmessa a “Piemonte che produce” e completata nel TG3R della sera con un ulteriore servizio.

È stato un momento di forte aggregazione perché ha dato nuova energia e vigore al filo rosso che ci lega e che ci spinge ogni giorno a fare sempre meglio per la nostra azienda e per i suoi clienti. C’è chi l’ha vissuta in diretta perché alcuni nostri reparti sono già operativi dalle 6.00 e chi come me si è trovato alle 7.30 in piedi nel suo salotto a fotografare lo schermo del televisore per conservare un ricordo.

Altri cercavano di seguire la diretta mentre i figli piccoli reclamavano attenzioni e altri ricevevano quasi subito telefonate da parenti e amici emozionati nello scoprire una realtà aziendale conosciuta solo indirettamente.

Abbiamo vissuto e rivissuto quel momento ognuno a modo suo ma uniti dallo stesso senso di orgoglio e appartenenza al nostro logo (“Bello, vuol dire: ci siamo”) e da una carica rinnovata verso il futuro in un momento storico molto importante per Fresia Alluminio che il prossimo anno festeggerà i suoi primi 50 anni di attività.

Valentino Fresia, A.D. Fresia Alluminio, ripercorrendo le tappe dell’evoluzione storica dell’azienda, ha posto l’accento su un elemento che per noi rappresenta un fiore all’occhiello e un trait d’union tra passato e futuro ovvero l’attenzione che Fresia Alluminio pone verso l’ambiente, la sostenibilità, l’efficientamento energetico. L’importanza di essere “un’azienda del territorio ma che ha sviluppato tecnologie e competenze in tanti anni di distribuzione commerciale”.
In Fresia Alluminio storicità e futuro sono un unico elemento di continuità che si concretizza attraverso l’esperienza dei “veterani” e l’entusiasmo delle nuove leve. Alcuni di questi veterani hanno sottolineato l’attenzione che da sempre la Famiglia Fresia pone verso il singolo collaboratore con l’obbiettivo primario di rafforzare il gioco di squadra.
Cristina Fresia, A.D. Fresia Alluminio, lo ha evidenziato: “La nostra è un’azienda famigliare che è cresciuta e che ha dato sempre grande attenzione ai collaboratori perché sono le persone che fanno la differenza”.

Un ringraziamento particolare va ai nostri clienti per la fiducia che ci accordano ogni giorno da quasi 50 anni.

Piemonte che produce - RAI 3 19/11/19

TGR Piemonte RAI 3 - 19/11/19 ed.sera

29 novembre 2019

Condivi le news sul mondo dei serramentiinterviste esclusivenovità sulle normativenews sulle detrazioni fiscalile novità sull'ambientedi Fresia Alluminio