Centralino: +39.011.22.50.211

Buon Natale da Valentino Fresia

La nostra azienda è già fremente perché, sull’onda di un 2024 ricco i stimoli e di iniziative, inaugurerà il 2025 con un gennaio fitto di eventi in cui focalizzeremo l’attenzione su argomenti e opportunità cruciali: dall’evoluzione della Transizione 5.0 con la maggiorazione delle aliquote per l’acquisto di macchinari incentivanti per il risparmio energetico (Webinar 9/01/2025), al convegno al Green Pea di Torino del 23 gennaio, organizzato con Cobola Falegnameria, tramite Action Group, in cui affronteremo i concetti chiave della sostenibilità legati alla progettazione attraverso gli approfondimenti sulla EPBD IV e sugli effetti del cambiamento climatico.

Per affrontare quest’ultima parte siamo orgogliosi di avere come relatore Norbert Lantschner, fondatore di CasaClima, che interverrà anche il giorno dopo, nell’evento TOP Focus 2025, organizzato presso la nostra sede a Volpiano (TO), dove invece dibatteremo nello specifico delle opportunità e degli obblighi legati alla direttiva europea sulla prestazione energetica degli edifici in vista del primo step del 2030. Analizzeremo inoltre anche la procedura relativa al Conto Termico 3.0 per la pubblica Amministrazione, proposta dalla nostra azienda per redigere le gare in modo da raggiungere la classe energetica NZEB (la classe A4). Ancora una volta Fresia Alluminio si distingue per la proposta di nuove soluzioni innovative senza attendere, nel vero senso della parola, troppo alla finestra.

Il mercato degli infissi vive un momento di forte evoluzione in cui è vitale avere una panoramica globale senza restare ancorati alla dinamica dei Bonus su cui non abbiamo ancora certezze. Il futuro, ma anche il nostro presente, è targato Europa e le disposizioni vanno conosciute e vissute come reali opportunità di lavoro, salubrità e benessere per tutti. I serramenti in alluminio, in virtù anche delle loro qualità intrinseche di ecosostenibilità, stanno vivendo un momento molto positivo e ci auguriamo ovviamente che questo trend continui.
BUONE FESTE
Valentino Fresia, AD Fresia Alluminio

Noi affronteremo il nuovo anno con un notevole ampliamento della nostra gamma di prodotti, in particolare con un nuovo sistema scorrevole minimale, l’Ecoslim 106 S, dall’eccezionale valore di isolamento termico Uw 1.3 e il Planet 82 UP, il sistema per serramenti a battente dalle caratteristiche termoacustiche e di sicurezza sorprendenti. Il suo valore Uw 1.0 lo rendono adatto ad applicazioni in Case passive e gli hanno permesso di ottenere la prestigiosa certificazione Finestra di Qualità da parte dell’Agenzia CasaClima di Bolzano. Ma non solo: con Planet Circular siamo la prima azienda in Europa a presentare un sistema di barrette bio-attribuite provenienti dall’economia circolare con il 92% in meno di emissioni di anidride carbonica.

Riconoscimenti e traguardi che premiano, non solo la nostra azienda, ma gli sforzi costanti e congiunti di tutto il nostro gruppo ALsistem verso prodotti sempre più ecologici e performanti in linea con le richieste dell’Europa e del PNRR, inclusa la certificazione VOC Free per la verniciatura.

L’anno che verrà presenta come sempre più incognite che certezze ma il nostro augurio, un po’ ambizioso, è che una pace concreta e duratura possa spegnere i conflitti in corso e che la passione per un mondo più sostenibile e consapevole orienti le scelte di tutti.

Buone Feste dalla Famiglia Fresia e dallo staff di Fresia Alluminio. 


Valentino Fresia

19 dicembre 2024