Centralino: +39.011.22.50.211

Fresia Alluminio e l'opera di Luigi Stoisa ad "Arte alle Corti"

Opera
Opera

Piemontese DOC, e vincitore di numerosi premi di prestigio per la realizzazione di sculture di arredo urbano e di edifici pubblici, Stoisa sin dalla metà degli anni ’80 fonda la sua poetica sul mutamento della materia, che inesorabile modifica forme e immagini, ponendo il catrame al centro della scena, senza mai smettere tuttavia di sperimentare tecniche innovative attraverso l’utilizzo di nuovi materiali.

Il progetto di Arte alle Corti, che ha coinvolto oltre 35 artisti, prevede 55 opere contemporanee che si possono ammirare dallo scorso 5 ottobre 2023 al prossimo 6 gennaio 2024, attraverso un itinerario en plein air tra le più belle corti della città di Torino, creando così un perfetto connubio tra il moderno e l’antico. L’evento sarà accessibile a tutti e rappresenterà un’occasione unica per coinvolgere gli amanti dell’arte e non solo, con l’obiettivo di riscoprire i tesori disseminati dietro le mura e le cancellate delle secolari vie di Torino, e di promuovere l’arte odierna sotto una nuova luce.

È possibile ammirare “Essere Oltre”, l’opera commissionata da Fresia Alluminio, presso il cortile dell’ampliamento del Politecnico di Torino.

Il percorso di Arte e Cultura intrapreso da Fresia Alluminio non si ferma neanche questa volta, nella prospettiva di trasmettere con sempre maggiore entusiasmo e dedizione, la passione e la fiducia che l’azienda ripone nell’Arte come bene inestimabile e come prezioso strumento di dialogo tra passato, presente e futuro.

 

Opera
12 ottobre 2023