Centralino: +39.011.22.50.211

Bonus 50% in scadenza: nel 2025 le nuove finestre costeranno il 28% in più!

A questo punto le ipotesi che hanno animato questi ultimi mesi stanno tramutandosi in certezze e, dal 2025, le finestre in alluminio ad alta efficienza energetica rischiano di essere pagate un 28% in più perché il Bonus casa o Bonus ristrutturazione passerà dall’attuale 50% su € 96.000 di spesa a 36% su un totale di € 48.000 euro di spesa. Inoltre, sembra che l’Ecobonus e il Sismabonus non vengano più prorogati, in un momento in cui l’Europa, con la nuova Direttiva Case Green 2024/1275, irrigidisce le sue regole per la riduzione progressiva delle emissioni di CO2, fino alla totale decarbonizzazione entro il 2050, attraverso la riqualificazione del patrimonio edilizio europeo.

Quello che si può fare è accelerare le proprie scelte e decidere di rinnovare, entro quest’anno, le vecchie finestre con serramenti in alluminio di ultima generazione come quelli proposti da Fresia Alluminio.

Questa scelta sarà una scelta per la vita perché questo tipo di serramenti, grazie alle peculiarità proprie dell’alluminio, durano immutati per decenni garantendo nel giro di pochi anni un rientro dell’investimento, ma soprattutto un radicale miglioramento del comfort abitativo.

L’attenzione costante di Fresia Alluminio per la ricerca e l’innovazione ha da sempre l’obiettivo di rendere i suoi sistemi sempre più performanti e in linea con le normative vigenti e le esigenze tecniche ed estetiche del mercato.

Tutti i serramenti proposti sono concepiti per conciliare eccellenti prestazioni di isolamento termo-acustiche con gradevolezza estetica e innovazione tecnologica, il tutto con l’obiettivo di aumentare il benessere abitativo.

Ma come si sceglie il serramento giusto per soddisfare le proprie esigenze?

Innanzitutto è bene informarsi sulle prestazioni termiche più adeguate al luogo in cui andranno installate le nuove finestre.

CASA IN CITTÀ?  per un perfetto comfort abitativo, meglio orientare la scelta su un serramento con una buona trasmittanza termica ed ottimi valori di isolamento acustico, ottenendo un valido rimedio per l’isolamento dai rumori che caratterizzano l’ambiente cittadino.

CASA AL MARE? il clima mite permette di orientarsi anche su sistemi con performance meno elevate, ma con finiture garantite per resistere alla salsedine.
  
CASA IN MONTAGNA? le basse temperature, soprattutto durante la stagione invernale, richiedono prestazioni termiche più elevate, per assicurare il massimo in termini di comfort e risparmio energetico.


Solo dopo è bene concentrarsi sugli aspetti meno tecnici, scegliendo i dettagli estetici che più si adattano al proprio stile e gusto personale.


serramenti per i privati
colori serramenti in alluminio

Si può scegliere il COLORE tra una vasta gamma di finiture

La verniciatura polvere su polvere, utilizzata per gli infissi in alluminio, rispetta le direttive tecniche del marchio di qualità Qualicoat e garantisce una notevole durata nel tempo e resistenza alla salsedine, agli agenti atmosferici ed agli inquinanti. Con questa tecnica vengono realizzati i colori ral lucidi ed opachi, le tinte marmorizzate e gli effetti legno.

La sublimazione è invece una decorazione che segue un processo più complesso: dopo una prima fase di verniciatura a polvere, viene applicato uno speciale film con inchiostro sublimatico precedentemente stampato. Dopo essere stata sottoposta ad una combinazione di calore e pressione, la pellicola viene rimossa e l'alluminio riprodurrà fedelmente l'effetto desiderato.

Solitamente questo processo viene utilizzato per ricreare l'effetto legno e per riprodurre l'effetto metallico (cor-ten, ossidati, ramati, ...)
Finiture di grande tendenza, molto richieste sia nelle moderne costruzioni, sia nelle più ricercate ristrutturazioni.

Si può scegliere la TAGLIA, ovvero un profilo di dimensioni standard o minimale.

Le tendenze del design orientano il mercato verso linee sempre più essenziali e ampie specchiature per favorire anche l’apporto di luce naturale che è fondamentale per il benessere psico-fisico e per la riduzione dei costi della bolletta energetica. Fresia Alluminio propone diverse serie di sistemi per serramenti a mostra architettonica ridotta:  Eco-slim 62UPEco-slim 72UP ed il sistema scorrevole Panoramico. A breve, questa gamma si arricchirà dell’Eco-slim 106 S, un nuovo scorrevole minimale dalle eccellenti prestazioni termo-acustiche, progettato per venire incontro alle richieste sempre più numerose di chi opta, anche per i suoi minimi ingombri, per questa soluzione pratica e di design.

colori serramenti in alluminio
colori serramenti in alluminio

Si può scegliere lo STILE: classico o moderno.

I serramenti possono avere linee più morbide con sezioni arrotondate oppure dritte e squadrate. Questo dettaglio è molto importante perché definisce lo stile della finestra, che in tal modo si integrerà perfettamente al contesto in cui verrà installata.

E dopo l'acquisto? La manutenzione dei serramenti in alluminio è ridotta al minimo

Le caratteristiche fisiche dell'alluminio garantiscono un prodotto di elevato rapporto qualità/prezzo nel tempo, la cui gestione si limita a qualche piccolo accorgimento:
 
  • pulizia periodica con acqua e sapone neutro;

  • sostituzione o ingrassaggio di eventuali guarnizioni indurite;

  • registrazione ed ingrassaggio di cerniere e serrature.


 

manutenzione e pulizia dei serramenti in alluminio

Hai ancora qualche dubbio su quale finestra scegliere?

I nostri partner serramentisti sono a tua disposizione per risolvere ogni tuo dubbio ma tieni a mente che il tempo stringe e che le tue nuove finestre prima le fai e meno le paghi!
 
banner-50pc-in-scadenza.jpg
13 settembre 2024