Centralino: +39.011.22.50.211

Super Bonus 110% e Sezione 30 (Prezzario Regione Piemonte):

ilgreen che fa la differenza

Condominio riqualificazione

Ma cos'è la Sezione 30?

è una SEZIONE TEMATICA sui componenti edilizi rispondenti ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) di cui ai decreti del M.A.T.T.M. (Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare), contenuta all'interno del Prezzario della Regione Piemonte (pag.3.692), cod. 30.P05.C00.



Perché è così importante per il Super Bonus 110%?

Perché l'utilizzo dei prodotti CAM elencati nella Sezione 30, e nello specifico dei sistemi per serramenti ecosostenibili ad alta efficienza energetica con Dichiarazione Ambientale di Prodotto di Tipo III (EPD®), consente di VALORIZZARE IL LAVORO DEI PROFESSIONISTI CON PARAMETRI ECONOMICI MIGLIORI e in linea con la filosofia green.



Ma Fresia Alluminio ha prodotti con Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD?

Sì, la nostra azienda, già a partire dal 2011, quando il discorso sostenibilità non era ancora di primo piano, ha sempre fatto importanti investimenti green ottenendo per prima in Europa, nel suo comparto, la Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD® con la GAMMA NEO.

La Gamma NEO, attualmente in evoluzione, comprende ogni tipologia costruttiva di serramenti (a battente, scorrevoli, facciate continue, porte e portoncini).
La caratteristica che rende innovativa e sostenibile questa Gamma è la sua composizione: l'intera serie è realizzata con alluminio secondario ed è l'unica con filiera certificata da Bureau Veritas, ente terzo certificatore.

La Gamma NEO è compliant ai principali protocolli di sostenibilità, quali LEED e ITACA, ed è rispondente ai requisiti minimi ambientali (CAM) contenuti nel Decreto degli Appalti Verdi per le Pubbliche Amministrazioni.

Inoltre, Fresia Alluminio è l'unica azienda del settore presente nel catalogo (pag.45) "PRODOTTI EDILIZI DOTATI DI CERTIFICAZIONE AMBIENTALE", fornito con il Prezzario della Regione Piemonte.



Per sapere qual è il prodotto più consono alle proprie esigenze e rispondente ai valori di trasmittanza termica richiesti dal Legislatore, pubblichiamo una tabella riepilogativa (elaborata prendendo in considerazione un serramento normalizzato):
Tabella prodotti
Dimensioni maggiori a quelle del serramento normalizzato possono consentire di rientrare nei parametri di trasmittanza termica richiesti nelle zone climatiche più rigide. Pertanto ogni caso va valutato singolarmente.

Sei un progettista?

Contattaci per maggiori informazioni

AREA DOWNLOAD

Gamma NEO, Prezzario Regione Piemonte e Sezione 30

Vuoi sapere quali sono i vantaggi che i sistemi per serramenti ecosostenibili della Gamma NEO ti offrono grazie alla loro presenza nella Sezione 30 del Prezzario Regione Piemonte?

Risparmio energetico, sostenibilità certificata e innovazione

Sono le tre grandi leve attraverso le quali Fresia Alluminio con il gruppo ALsistem vogliono dare concretezza ad una nuova modalità del costruire gli edifici del futuro, nel rispetto dell’ambiente e delle generazioni future.
Aprile 2021