Fresia Alluminio presenta il Report di Sostenibilità 2023
Il piano d’azione che Fresia Alluminio si è data è rappresentato dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: un piano d’azione per le Persone, il Pianeta e la Prosperità, che vede cittadini, istituzioni e imprese stringere un Patto di impegno per garantire un presente e un futuro migliore al nostro Pianeta e alle persone che lo abitano.
La storia della nostra azienda testimonia come, con l’impegno e la ricerca continua, è possibile coniugare la crescita economica e l’attenzione per le persone con la sostenibilità ambientale. In Fresia Alluminio l’innovazione è a servizio della sostenibilità: è il percorso intrapreso oltre 10 anni fa, e che oggi si sta portando avanti con maggiore consapevolezza, inquadrandolo nell’ambito degli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 dell’ONU. Questo rende l’azienda pronta per il futuro, in grado di fare scelte strategiche e capaci di resistere ai rischi globali di natura ambientale, sociale ed economica.
Il Report di Sostenibilità, realizzato per il terzo anno consecutivo insieme a Confini Sustainability Lab, è un grande vanto per la nostra azienda che, in maniera totalmente volontaria, svolge un lavoro accurato, frutto dell’impegno e della passione di tutte le persone coinvolte nel progetto.

13 giugno 2024