Centralino: +39.011.22.50.211

Il Decreto Prezzi in Gazzetta Ufficiale

prezzi massimi detrazioni fiscali
La novità introdotta dal Decreto Prezzi è rappresentata dal nuovo allegato A che entrerà ufficialmente in vigore a 30 giorni dalla data di pubblicazione in G.U. e che contiene i nuovi massimali di costo da applicare agli interventi per i quali la richiesta del titolo edilizio sia successiva al 15 aprile prossimo, sostituendo di fatto l'allegato I.

I massimali, che verranno rivisti annualmente, sono stati aumentati mediamente del 20% rispetto ai prezzi utilizzati fin d'ora e non sono omnicomprensivi come invece era stato ipotizzato inizialmente: sono quindi esclusi di IVA, oneri professionali e costi di posa in opera, in modo da poter tenere conto dell'eterogeneità dei possibili interventi.

Riportiamo qui di seguito la tabella relativa a prezzi dei serramenti inseriti nell'allegato A:
Tabella Allegato A
Per tutti i costi non previsti dal Decreto si dovrà fare riferimento, come già avviene, ai Prezzari Regionali, ai listini delle Camere di Commercio o al Prezzario DEI. Per queste voci, al fine di evitare speculazioni, sarà comunque indispensabile l'asseverazione della congruità della spesa da parte del tecnico abilitato.
24 marzo 2022