Centralino: +39.011.22.50.211

Valentino Fresia "Il futuro: una finestra sempre aperta sull'innovazione"

La nostra azienda trae energia dal moto continuo delle sue idee, delle sue iniziative, dalla sua volontà di gruppo di perseguire obbiettivi sempre nuovi.
Fresia Alluminio crede alle energie rinnovabili e all’efficienza energetica anche da un punto di vista operativo per sviluppare al suo interno un progetto comune di attenzione e dedizione verso i propri clienti, di sviluppo ed elaborazione di sistemi sempre più performanti tramite ALsistem, di coordinamento attivo e fattivo tra tutti i comparti aziendali.
Questa spinta costante verso l’innovazione e verso l’evoluzione stanno portando l’azienda a tagliare, il prossimo anno, un traguardo importante: quello dei 50 anni di attività. Sarà, anche in questo caso, un momento di riflessione, di orgoglio e di carica emotiva per affrontare il futuro senza incertezze, consapevoli della nostra forza.
Questa forza nasce dalle persone che lavorano in Fresia Alluminio e che operano quotidianamente per offrire un servizio sempre migliore, a tutti i livelli: dalla parte produttiva alla logistica, dalla consulenza tecnica all’assistenza ai clienti, dallo sviluppo dei software interni alla comunicazione.
Il trend positivo del nostro indice globale di servizio (percentuale ordini consegnati rispetto alle date di consegna promesse), che passa dal 94,15 % del 2018 all’attuale 94,73 %, lo testimonia.

anno 2020
sconto in fattura 50%

Quest’anno festeggiamo i 5 anni di ordini online e di controllo ordini e continuiamo ad implementare i nostri software adattandoli all’evolversi del mercato come nel caso dello sconto in fattura del 50%.
Questo nuovo provvedimento ha segnato per la nostra azienda un punto di svolta grazie all’accordo siglato con Iren Smart Solutions. Un accordo che non è nato oggi ma ieri perché è il frutto di un lavoro di due anni che ha permesso alla nostra azienda di non essere colta impreparata quando lo sconto in fattura, a fine luglio di quest’anno, è stato confermato dal provvedimento attuativo dell’Agenzia delle Entrate.
Fresia Alluminio ha potuto così scendere subito in campo e proporre ai suoi clienti questa importante novità che ha smosso il mercato e che, se confermato, darà un forte impulso al comparto dell’edilizia.
L’attività di formazione nei confronti dei nostri clienti è un must imprescindibile proprio per lo stretto legame che da sempre Fresia Alluminio ha con la sua clientela.
Il vero lavoro di squadra nasce per noi sia all’interno dell’azienda che all’esterno in modo da poter rispondere, in modo sinergico ed immediato, alle richieste di un mercato sempre più variegato ed esigente.

 

Futuro per Fresia Alluminio è anche sinonimo di attenzione verso l’ambiente: siamo stati la prima azienda italiana ad aver certificato l’intera filiera di un serramento e la prima europea del settore dei profilati di alluminio ad aver immesso sul mercato, nel 2011, una gamma di prodotti (gamma NEO) nati dal recupero e dalla rigenerazione dell’alluminio e della poliammide, con filiera certificata da un ente terzo. Oggi questa gamma è arrivata ad aver ben 9 sistemi NEO, certificati EPD.

Il futuro è dunque per noi una finestra sempre aperta sul miglioramento continuo, sull’innovazione e lo sviluppo.

Valentino Fresia
AD Fresia Alluminio
Fresia Alluminio stabilimento di Volpiano
8 novembre 2019