Centralino: +39.011.22.50.211

Valentino Fresia

Valentino Fresia: il futuro è già qui!

La nostra azienda non si è mai fermata ma anzi, sta forse vivendo un momento di particolare fervore e rinnovamento. Fresia Alluminio, come da 50 anni a questa parte, continua a reinvestire le sue risorse nel futuro perché è laggiù che bisogna guardare.

Nel passato abbiamo investito, prima di altri, nella filosofia green con la Gamma Neo e oggi, grazie a questa lungimiranza, vantiamo una serie di 11 sistemi. Ma per noi un risultato, anche se eclatante come questo, è sempre solo un punto di partenza e infatti a breve amplieremo questa gamma con nuovi sistemi.

La Gamma Neo è diventata ancora più decisiva, in particolare in ambito Super Ecobonus 110%, in quanto, come indicato nella Sezione 30 del Prezzario Regione Piemonte, l’utilizzo di questi sistemi ad alta efficienza energetica, che hanno la Dichiarazione Ambientale di Prodotto di tipo III (EPD®), consente di valorizzare il vostro lavoro con il giusto margine. È per noi motivo di grande orgoglio essere tra l’altro l’unica azienda del settore presente nel catalogo “Prodotti edilizi dotati di certificazione ambientale” (pag. 45), che viene fornito con il Prezzario della Regione Piemonte.

 

Valentino Fresia

Il nostro percorso green con il tempo non si sviluppa però solo all’esterno dell’azienda, con riconoscimenti come quelli indicati, che incidono sia sull’ambiente sia sui vantaggi economici di chi utilizza questi sistemi.

L’obbiettivo, in linea con il green procurement, è crescere costantemente anche nella qualità sostenibile del prodotto stesso come per esempio sulle barrette di poliammide: il Planet 72 Plus utilizza barrette rigenerate al 100%. A breve, grazie agli investimenti e alla forza del nostro gruppo Alsistem, lanceremo sul mercato il sistema Planet 62 UP (vd info 2101 sistemi UP) che, nella versione Neo, utilizzerà barrette rigenerate ma porose che garantiranno valori di isolamento più performanti in linea con le normative vigenti, a garanzia di una maggiore efficienza ambientale. Per aiutarvi ad orientarvi nei valori di trasmittanza richiesti per i vari bonus nelle diverse zone climatiche, trovate qui di seguito le tabelle riepilogative:

(Clicca sull'immagine per ingrandirla)
Image
Image

Circolarità delle idee e dell’energia, costante volontà di ricerca e di applicazione, forte spirito di innovazione pur mantenendo inalterato un approccio improntato al rapporto individuale con voi clienti. Il focus resta il miglioramento del gioco di squadra perché, come ha detto Papa Francesco, nessuno vince da solo.

Colgo l’occasione per porgere, a tutti voi e alle vostre famiglie, il nostro migliore augurio per una Pasqua sicuramente diversa ma forse, proprio per questo, che deve indurci a qualche riflessione in più per affrontare con maggiore consapevolezza e affiatamento il cammino da percorrere ancora assieme.


Valentino Fresia 
31 marzo 2021