Centralino: +39.011.22.50.211

Una nostra case-history del Super Bonus 110%: un anno dopo

L’intervento ha riguardato una villetta di 3 piani, costruita alla fine degli anni ’70, su cui sono stati effettuati diversi lavori sfruttando il Super Bonus 110%: installazione di pannelli fotovoltaici, insufflaggio, sostituzione dell’impianto di climatizzazione invernale con un impianto ibrido e, soprattutto, sono stati sostituiti una trentina di finestre ed un portoncino di ingresso. Con questo tipo di interventi la villetta è passata dalla classe G alla classe A2 con un abbattimento ipotizzato delle spese energetiche di circa il 40%. Oltre ad un concreto risparmio in bolletta, i proprietari della villetta godranno di un confort abitativo eccellente e di una forte valorizzazione economica dell’immobile.

 

Case history

Il lavoro nel suo complesso è stato fatto in linea con i Criteri Ambientali Minimi utilizzando per i serramenti il sistema Planet NEO 72 Plus, uno dei nostri fiori all’occhiello della Gamma NeoQuesto sistema, oltre a rispondere perfettamente ai valori di trasmittanza termica richiesti dalla normativa vigente per l’accesso alle detrazioni, è ancora più sostenibile in quanto le sue barrette di poliammide, ad alto isolamento, sono prodotte con materiale rigenerato al 100%.

I benefici sono dunque molteplici e rientrano in un circuito più ampio di sostenibilità ambientale in cui Fresia Alluminio investe da più di un decennio e che ha portato ad un progressivo implemento della Gamma Neo.

Il Super Bonus 110% si innesta in questo discorso di sempre maggiore attenzione verso l’ambiente partendo proprio dall’efficientamento del nostro patrimonio immobiliare fortemente energivoro. La qualità di vita nelle nostre case non può più essere slegata dall’emergenza ambientale generale. Il caso singolo, come quello della nostra villetta, è un tassello in un discorso che riguarda la collettività. Gli incentivi diventano occasioni di miglioramento della propria vita, dell’economia e della salute del pianeta.

In tutto questo, Fresia Alluminio mantiene alta la sua attenzione e la sua capacità di reinvestire le proprie energie e risorse in un futuro comune. Sicuramente da quell’incontro preliminare, nell’estate del 2020, è stata fatta molta strada e ad oggi anche il Super Bonus procede, tra ampliamenti e semplificazioni, creando per le aziende nuove opportunità di lavoro, ma soprattutto un nuovo modo di lavorare in equipe.

Fresia Alluminio, nel corso di questo ultimo anno, si è strutturata per il Super Bonus 110% in modo sempre più articolato e puntuale per rispondere alle richieste di un mercato fortemente in evoluzione contribuendo nello specifico con i suoi sistemi per serramenti ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili.

30 giugno 2021