Centralino: +39.011.22.50.211

PURE AIR: aria pura in 6 semplici passaggi

ALsistem, in collaborazione con un team internazionale di esperti, ha introdotto sul mercato un piccolo elettrodomestico che ricambia in modo continuo l'aria (30 mc/ora) recuperando, tramite uno scambiatore, il calore dell'aria che esce e cedendolo a quella che entra. Pure Air è inoltre dotato di un sistema di filtraggio dell'aria esterna così efficace da impedire l'ingresso in casa di pollini, micro polveri e perfino di virus e batteri.

Come per tutti i prodotti ThermoPosa, il Pure Air è caratterizzato da una semplice installazione. L'apparecchio, infatti, non prevede unità esterne da alloggiare in facciata e neppure la creazione di impianti ad hoc, ma ad un installatore qualificato basterà seguire 6 semplici passaggi per garantire aria pulita in casa vostra.

PURE AIR: aria pura in 6 semplici passaggi

Montaggio del PureAir: passaggio 1

1

Fissare la piastra in acciaio sul muro con 4 tasselli e, segnati i fori di carotaggio sul muro (perimetro completo), marcare anche il centro del foro utilizzando gli appositi indicatori presenti sulla piastra.
Montaggio del PureAir: passaggio 2

2

Realizzare il carotaggio (diametro da 100 mm) con adeguata attrezzatura. Si consiglia l'uso di carotatrici aspirate, per evitare la produzione di polvere, e dotate di strumento di centraggio, per una maggiore precisione. Dopo aver fatto il foro, eliminare con uno scalpello la parte di parete per l'imbocco dei collettori.
Montaggio del PureAir: passaggio 3

3

Inserire nel foro di carotaggio l'apposita griglia esterna. Questo accessorio è studiato per essere inserito dall'interno, quindi anche per i fori che non hanno ispezionabilità esterna.
Montaggio del PureAir: passaggio 4

4

Montare sulla piastra in acciaio le apposite staffe per l'alloggiamento del corpo macchina e avvitare la piastra a muro assicurandosi la corretta posa in bolla.
Montaggio del PureAir: passaggio 5

5

Tagliare a misura i tubi e assicurarli al collettore con l'apposito nastro. Al fine di migliorare la tenuta all'aria e al rumore, montare sul tubo due strisce continue di nastro termo-espandente ed inserire i tubi nel foro, alloggiandoli nell'apposito invito sulla piastra in acciaio. Terminare il lavoro schiumando i tubi dall'interno.
Montaggio del PureAir: passaggio 6

6

Aprire gli appositi sportellini nelle staffe ed alloggiare il corpo macchina assicurandosi che le bocchette di uscita dell'aria imbocchino correttamente i collettori. Chiudere gli sportellini, fare i collegamenti elettrici e completare l'opera montando la cover sulle apposite staffe di alloggiamento.