Centralino: +39.011.22.50.211

La sicurezza per la tua casa inizia dai nostri serramenti antieffrazione in alluminio

antieffrazione

Il 70% delle effrazioni avvengono in seguito alle forzature di porte e portefinestre sia per gli appartamenti in città che per ville e case di campagna. Questo dato deve motivare ulteriormente a rinnovare i vecchi serramenti con soluzioni più moderne e sicure scegliendo un materiale come l’alluminio che, grazie alle sue peculiarità di duttilità e robustezza, consente di far coesistere caratteristiche estetiche con quelle della sicurezza. I profili minimali in alluminio sono in grado di reggere vetrature molto grandi e resistenti alle effrazioni garantendo ottimi standard di sicurezza, misurabili in base alla normativa europea (UNI EN 1627).

Questa normativa classifica la resistenza antieffrazione e le classi relative che vanno dalla RC1 alla RC6 (RC: Resistance Class) in base al tempo necessario al ladro per forzare un serramento e agli strumenti da lui utilizzati.

Fresia Alluminio ha una serie completa di sistemi che rispondono all’esigenza di vivere in una casa più sicura: dai sistemi per finestre e porte finestre Planet 62 UP e Planet 72 Plus con classe antieffrazione 2, alla serie Door 62 per porte e portoncini di ingresso con la classe antieffrazione 3 dove, alle ottime prestazioni termoacustiche, si abbinano eccellenti performance di sicurezza.

A questi sistemi si aggiungono anche le versioni Matic della serie Planet 50 Plus, Planet 72 Plus e Planet 62 UP su cui viene applicata la ferramenta perimetrale certificata RC2 che aumenta il grado di sicurezza del serramento grazie a particolari punti di chiusura in acciaio distribuiti, in modo non visibile, su tutto il perimetro della finestra.

Tutti i nostri sistemi dispongono inoltre di profili fermavetri di sicurezza tubolari che, anche sottoposti ad una forte pressione proveniente dall’esterno, risultano più resistenti e difficili da sganciare creando un rallentamento nell’azione di eventuali ladri che spesso li porta a desistere.

Per quanto riguarda la serie degli scorrevoli, il sistema Panoramico, dalle grandi specchiature e il profilo iperminimale, ha la classe antieffrazione RC2.

Grazie ai serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica by Fresia Alluminio, esistono molteplici soluzioni tra cui scegliere per rendere la propria casa uno spazio ideale sia da un punto di vista del confort termo-acustico sia per quanto riguarda la sicurezza senza rinunciare all’estetica di un design senza tempo.

13 maggio 2022