Centralino: +39.011.22.50.211

I nuovi serramenti ad alta efficienza energetica si ripagano in soli 6 anni.

Fresia Alluminio è un’azienda leader nel settore dei sistemi per serramenti ad alta efficienza energetica e da decenni si occupa di progettare ed immettere sul mercato prodotti di qualità che possano soddisfare sia le esigenze tecnico-costruttive che quelle estetiche.

Tutti i nostri sistemi ad alta efficienza energetica contribuiscono a migliorare l’isolamento termico dell’immobile ottenendo di conseguenza un notevole risparmio delle spese sostenute per riscaldamento e raffrescamento.

Oggi più che mai, con l’aumento esponenziale dei prezzi dei combustibili, la sostituzione dei vecchi serramenti con nuovi sistemi ad alta efficienza energetica rappresenta un investimento che si ripagherà da solo in pochissimo tempo grazie agli incentivi fiscali ed al sensibile risparmio in bolletta.

efficienza energatica

A riprova di quanto affermato, la nostra azienda ha messo a disposizione dei serramentisti il Termosoftware 3, un software (validato dal Politecnico di Torino) per calcolare la trasmittanza termica dei serramenti secondo la normativa di riferimento UNI EN ISO 10077-1 e 14351.

Il software gratuito permette di effettuare il calcolo puntuale della trasmittanza termica di una commessa di serramenti e di verificare la rispondenza rispetto ai valori prescritti dalle normative nazionali e regionali sul risparmio energetico degli edifici e anche in riferimento ai parametri da rispettare per il conseguimento dei bonus fiscali del 50%.

Rispetto all’utilizzo delle detrazioni fiscali, vi è una sezione dedicata al calcolo del ritorno di investimento, derivante dalla sostituzione degli infissi, che stima in quanto tempo il committente si ripaga l’intervento di sostituzione.

Esempio:
Considerando un alloggio medio a Torino, con la sostituzione di infissi per 10.000€ si è calcolato un ritorno dell'investimento in circa 6 anni, sommando le detrazioni fiscali del 50% con il risparmio energetico prodotto dall'intervento

22 settembre 2022