Finestre in alluminio: la scelta vincente
Ma scegliere i nuovi serramenti, per i non addetti ai lavori, non è poi così semplice dovendosi orientare tra materiali con peculiarità diverse.
Fresia Alluminio è leader da oltre 50 anni nella progettazione e commercializzazione di sistemi per serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica e da sempre attua un’attenta e costante politica di investimenti che coinvolge il prodotto ma anche il proprio stabilimento perché ormai il nostro è un mondo in cui ogni elemento è interconnesso in un unico circuito sostenibile a favore dell’ambiente.
Ricordiamo le caratteristiche principali di una finestra in alluminio.
Questo materiale è un metallo duttile e molto resistente e questo consente di esprimere la massima libertà creativa in fase di progettazione, adattandosi a qualunque forma e dimensione del foro finestra, anche a grandi specchiature.
I profili in alluminio possono inoltre essere centinati, ovvero curvati, per poter realizzare serramenti adatti anche a dimore storiche o rurali che spesso presentano aperture ad arco.
Inoltre una finestra in alluminio, oltre a richiedere una manutenzione minima a fronte di una durata quasi illimitata, è disponibile in una ampissima gamma di colori e finiture in grado di soddisfare qualsiasi esigenza estetica e di design.

Va anche ricordato che le finestre in alluminio, sempre grazie alle qualità intrinseche del materiale, hanno mostre architettoniche molto ridotte, cioè profili sottili che lasciano maggiore spazio alla superficie vetrata e quindi alla luce naturale.
La luminosità nell’abitazione contribuisce notevolmente al miglioramento del benessere psico-fisico.
Il contributo maggiore al confort abitativo deriva però sicuramente dalle eccellenti prestazioni termiche, acustiche e di sicurezza. Le bollette vengono ridotte di un terzo a vantaggio di un rapido rientro dell’investimento.
Sempre in termini di benessere, ci teniamo a rimarcare che i nostri sistemi sono ecosostenibili perchè sono realizzati con alluminio di riciclo e barrette di poliammide rigenerate, come certificato dalla Dichiarazione Ambientale di Prodotto EPD® e, nei prossimi mesi, dalla Cradle to Cradle, certificazione che tiene conto di ogni aspetto del processo produttivo in ottica di economia circolare.
Quindi scegliere un infisso in alluminio significa acquistare una finestra proiettata verso il futuro, che supera le mode grazie ad un design senza tempo e che è amica dell’ambiente.
Un vantaggio globale che, grazie allo sconto in fattura del 75% “Bonus abbattimento barriere architettoniche” by Fresia Alluminio, può diventare realtà pagando solo il 25% dell’importo che può anche essere finanziato a tasso zero.
a settembre ti invieremo l'elenco dei serramentisti aderenti all'iniziativa
