Centralino: +39.011.22.50.211

Eco-slim 106s: lo scorrevole minimale dalle maxi prestazioni

  • l’assenza di ingombro delle ante a battente che li rende perfetti per gli spazi piccoli
  • l’interconnessione tra spazio esterno ed interno, sia a livello visivo che di utilizzo
  • il design minimale e senza tempo che garantisce un’estetica moderna ed elegante
  • l’ampia superficie vetrata che dona grande luminosità naturale agli ambienti con conseguente riduzione dell’uso di energia elettrica e aumento del confort visivo
  • le qualità intrinseche dell’alluminio: durabilità e stabilità senza pari, robustezza e leggerezza, manutenzione minima, infinita gamma di colori e finiture, sostenibilità…

Fresia Alluminio, tramite il Consorzio ALsistem, è in grado di offrire una gamma di sistemi scorrevoli molto ampia e in continua evoluzione che si è recentemente arricchita dell’Eco-Slim 106S: profili minimali associati a prestazioni d’eccellenza e ad una grande versatilità per soddisfare in un unico prodotto tutte le esigenze possibili dell’architettura moderna.

Eco-Slim 106 S può essere realizzato nella versione scorrevole in linea con ante dalla portata fino a 350 kg, con anta a vista e nodo centrale di soli 55 mm, per utilizzare diversi stili di maniglia e per poter avere la soluzione doppia maniglia a cilindro passante, ovvero, uno scorrevole utilizzabile come porta di accesso.

La stessa tipologia esiste anche con anta nascosta in cui sono visibili solo 15 mm di alluminio, nascondendo il telaio nella parete. Entrambi questi due modelli sono disponibili con ben tre soluzioni di soglie.

Esiste poi un terzo modello ovvero lo scorrevolealzante con anta nascosta: in questa soluzione il maniglione è posizionato sul nodo centrale.
L’alzante può essere realizzato con un’anta fissa ed una apribile oppure con due ante apribili e due fisse, con un'unica soglia bassa dedicata a questo modello ed una portata massima ad anta di 250 kg.

Tutti i modelli possono utilizzare vetri doppi o tripli di spessore massimo 38 mm.

L’intera gamma di accessori, realizzata in acciaio inox AISI316, assicura la massima resistenza alla nebbia salina, rendendolo ideale anche per ambienti costieri.

Dal punto di vista delle prestazioni termiche, l’Eco-Slim 106 S raggiunge l’eccellente valore UW di 1.3. Questo valore di isolamento delle finestre (UW) è frutto, non solo della trasmittanza termica del telaio Uf, ma anche delle caratteristiche del vetro camera che viene utilizzato.
Analizzando un infisso di dimensioni contenute, riportato all’interno della marcatura CE UNI EN 14351-1, 1230 (-/+25%) x 1450 (-25%), con le varie soluzioni del sistema Eco-Slim 106 S possiamo ottenere un valore Uw 1.3 W/m2K utilizzando un vetro triplo con Ug 0.7 W/m2K.
Naturalmente, all’aumentare delle dimensioni del serramento, per arrivare a questo obiettivo, si possono utilizzare anche tripli vetri da 0.8 W/m2K o vetri camera 0.9 e 1.0 W/m2K.

Un prodotto made in Italy, frutto di sinergie tra innovazione tecnica, funzionalità ed estetica, che apre una nuova frontiera nel mondo delle finestre scorrevoli in alluminio ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili.

 

13 marzo 2025