









DECALOGO dell'alluminio: 9 ISOLAMENTO

Gli infissi in alluminio grazie alla tecnologia del taglio termico hanno raggiunto elevatissimi standard in termini di isolamento termico per cui è del tutto superato il concetto di “freddo” associato ad essi.
Cosa significa esattamente “taglio termico”?
Gli infissi a taglio termico “tagliano” il ponte termico ovvero il flusso di calore dall’ambiente interno a quello esterno o viceversa. Questo “taglio” si basa sull’interruzione della conducibilità termica grazie a speciali barrette in poliammide inserite nel profilato d’alluminio.
Questo inserimento aumenta di oltre il 300% le capacità isolanti dei serramenti in alluminio garantendo un risparmio nel breve e lungo termine sia sulle spese di riscaldamento sia su quelle di raffrescamento.
È stato calcolato che in inverno il 30% del calore di un edificio va disperso nell’ambiente così come d’estate viene perduto circa un terzo del fresco prodotto dagli impianti di condizionamento.
Inoltre i nuovi infissi in alluminio a taglio termico, in abbinamento ad un’adeguata vetrazione, garantiranno, grazie all’elevata tenuta aria-acqua-vento, un ottimo isolamento anche dal punto di vista acustico e risolveranno il problema della muffa e della condensa. Ovviamente è fondamentale che venga effettuata una posa “a regola d’arte” perché un buon serramento posato male è un buon serramento che non funziona.
Il sistema Thermoposa, proposto con successo dal Consorzio ALsistem, di cui Fresia Alluminio è socio fondatore, è un pacchetto completo studiato appositamente proprio per la corretta riqualificazione del foro finestra con la garanzia di 10 anni sulle prestazioni del serramento.

Con le nostre finestre in alluminio la tua casa diventerà molto più confortevole in tutte le stagioni sia dal punto di vista della temperatura degli ambienti, della loro silenziosità e luminosità grazie al minimalismo dei profili. Un benessere destinato a durare inalterato nel tempo.