Centralino: +39.011.22.50.211

Decalogo dell'alluminio: 1 ambiente
AMBIENTE
Decalogo dell'alluminio: 2 salute
SALUTE
Decalogo dell'alluminio: 3 sicurezza
SICUREZZA
Decalogo dell'alluminio: durabilità
DURABILITÀ
Decalogo dell'alluminio: 5 praticità
PRATICITÀ
Decalogo dell'alluminio: 6 su misura
SU MISURA
Decalogo dell'alluminio: 7 design
DESIGN
Decalogo dell'alluminio: 8 risparmio
RISPARMIO
Decalogo dell'alluminio: 9 isolamento
ISOLAMENTO
Decalogo dell'alluminio: 10 detrazioni
DETRAZIONI

DECALOGO dell'alluminio: 8 RISPARMIO

logo Decalogo dell'alluminio
Il tempo è quello che usura i serramenti, ma è anche quello del rinvio per decidere tra una tipologia di finestra o un’altra o magari nessuna… perché spesso, in prima battuta, cambiare gli infissi di casa, o di qualsiasi edificio, viene visto come una spesa.

Ma questo punto di vista è errato: sostituire le vecchie finestre con moderni serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica garantisce, fin da subito, dei vantaggi che trasformano il costo iniziale in un sicuro investimento.
La diminuzione delle dispersioni e l’aumento dell’isolamento si traducono immediatamente in una drastica riduzione dei costi in bolletta per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Bisogna tenere presente che i costi legati al riscaldamento costituiscono più della metà del costo complessivo della bolletta energetica. Il valore della spesa per la sostituzione di porte e finestre verrà nel tempo superato da quello del risparmio energetico (fino al 30%) e ammortizzato grazie alle detrazioni fiscali del 50% e del 65 %.

Scegliendo una finestra in alluminio i vantaggi legati al tempo si amplificano perché durerà inalterata per decenni con un investimento minimo di manutenzione.

Per dimostrare concretamente come l’investimento iniziale si ripaghi da solo in pochi anni, ALsistem, il consorzio di cui Fresia Alluminio è socio fondatore, ha messo a punto Alwin Economy. Questo software in pochi click quantifica, in modo preciso e personalizzato, il risparmio economico generato dalla sostituzione dei vecchi serramenti e dalla riqualificazione del foro finestra sui costi di climatizzazione invernale. Permette inoltre di individuare, modificando i parametri interni, il serramento più conveniente.

La sostituzione dei serramenti rappresenta fin da subito un miglioramento della qualità della propria vita poiché le nuove finestre garantiranno spazi abitativi più sani, meglio insonorizzati, più sicuri ed esteticamente più piacevoli ma è anche una scelta ecosostenibile perché minor consumo di energia significa un futuro più green per tutti.

Un investimento per il tuo oggi e il nostro domani.