Centralino: +39.011.22.50.211

Qual è il vantaggio di scegliere serramenti in alluminio a TAGLIO TERMICO?

L’alluminio, per via delle caratteristiche intrinseche del materiale, richiede una manutenzione quasi pari a zero ed ha una durata praticamente infinita, resistendo agli agenti atmosferici senza subire alterazioni nel tempo.

Inoltre, dietro ad ogni sistema in alluminio di ultima generazione si nasconde una tecnologia all’avanguardia che lo rende efficiente anche dal punto di vista energetico.

La soluzione che viene adottata per garantire l’isolamento termico ed evitare la normale conducibilità del materiale è il cosiddetto TAGLIO TERMICO, che consiste nell’inserire un materiale isolante di origine plastica (poliammide) tra le 2 scocche di alluminio, impedendo così che avvenga lo scambio termico tra esterno ed interno.

taglio termico

Grazie all’interruzione del ponte termico, i serramenti avranno alte prestazioni di isolamento e la loro installazione coinciderà immediatamente con una riduzione dei costi in bolletta.

Quindi, quando ci si appresta a scegliere un nuovo serramento, è bene prestare molta attenzione al valore di TRASMITTANZA TERMICA riportata nella scheda tecnica del prodotto: la trasmittanza termica misura la quantità di calore disperso da un infisso per mq, pertanto più il valore è basso più il serramento è performante.

Verificare questo parametro vi permetterà di capire qual è il serramento migliore dal punto di vista energetico. Inoltre, se vi accingete a sostituire le vostre vecchie finestre con nuovi sistemi, potrete usufruire anche degli incentivi fiscali, purché si tratti di sistemi performanti che rispettino i limiti di trasmittanza termica imposti dalle vigenti normative.

trasmittanza termica Bonus Casa 50%
trasmittanza termica Ecobonus 50%

I bonus fiscali sono numerosi ed hanno caratteristiche differenti l’uno dall’altro, per cui tra questi ci sarà sicuramente quello più adatto per voi. Usufruirne vi permetterà di ottenere un ancor più rapido ritorno dell’investimento.

Fai la scelta giusta, scegli serramenti in alluminio ad alta efficienza energetica ed ecosostenibili by Fresia Alluminio

5 maggio 2022