NEW URBAN DESIGN: i serramenti in alluminio dal nuovo look metropolitano
NEW URBAN DESIGN è un’innovativa linea di verniciatura a polvere e sublimazione su alluminio. Si tratta di finiture con polveri speciali, uniche nella formulazione e caratterizzate da sfumature superficiali che conferiscono all’alluminio verniciato originali non uniformità che lo rendono unico.
Le certificazioni
La nuova selezione New Urban Design segue le normative Qualicoat, un'organizzazione europea che garantisce severi standard di controllo e promuove marchi di qualità sulla verniciatura di alluminio e sue leghe per applicazioni architettoniche. Lo scopo principale è quello di garantire la realizzazione di prodotti verniciati di qualità seguendo specifiche direttive che dovranno essere rispettate sugli impianti, nelle materie prime e dai prodotti finiti.
La collezione è composta da finiture ad altissima resistenza agli agenti atmosferici certificate Qualitydecoral®, autocertificazione di qualità che si ottiene con il superamento di test di resistenza (1000 ore di invecchiamento accelerato e 1 anno di esposizione al sole della Florida).
New Urban Design, come altre serie di finiture VIV Decoral sono VOC Free, ovvero usano vernici a polvere a bassa emissione di sostanze volatili nell’aria, certificate da Ente Terzo Eurofin.
I risultati conseguiti dalle verifiche effettuate secondo gli standard ISO 16000 e IAC Gold certificano che tali finiture sono compliant con gli standard richiesti dai CAM, poiché rispondenti al criterio 2.3.5.5. “Emissioni dei materiali” che prescrive il rispetto di specifici limiti di emissione per pitture, vernici e altri materiali.
Il mondo dei serramenti è sempre più parte integrante dell’Urban Design grazie alla verniciatura di qualità e all’ampia gamma di colori e finiture dell’alluminio che conferiscono ai sistemi per serramenti Fresia Alluminio un ulteriore PLUS che esalta le caratteristiche prestazionali dei prodotti ad alta efficienza energetica.

20 febbraio 2020