I 10 vantaggi dell'alluminio
Ambiente
Scegliere l’alluminio significa fare una scelta a favore dell’ambiente perché è un materiale che può essere recuperato fino al 100% e riciclato più volte mantenendo inalterati caratteristiche e valori. L’alluminio di riciclo consente inoltre una riduzione di costi energetici e di emissioni di carbonio in fase di produzione.
Salute
L’alluminio non rilascia alcuna sostanza nociva e, grazie alle sua caratteristiche chimiche, è ignifugo e innocuo anche in caso di surriscaldamento.
Sicurezza
L’alluminio abbina alla leggerezza e flessibilità un’ottima resistenza e solidità che consentono di sostenere senza problemi il peso di vetri antieffrazione garantendo un elevato grado di sicurezza con l’abbinamento di speciali accessori.
Durabilità
I serramenti in alluminio non subiscono l'effetto corrosivo degli agenti atmosferici. La verniciatura e le superfici restano inalterate per decenni. L’alluminio non si gonfia, non si spezza né soprattutto si deforma nel tempo: un serramento in alluminio manterrà per sempre un'ineguagliabile stabilità dimensionale ed estetica.
Praticità
Chi sceglie una finestra in alluminio dimentica i problemi legati alla manutenzione in quanto, grazie alle sue caratteristiche di solidità e di resistenza, richiede solo una normale pulizia con panno e detergente neutro.
Su misura
La grande duttilità dell’alluminio consente di piegarlo e tagliarlo nelle forme più diverse adattando i serramenti agli spazi preposti. Allo stesso tempo la robustezza intrinseca del metallo permette di realizzare forme e strutture che armonizzano grandi dimensioni e profili minimali dando più spazio alla superficie vetrata, alla luce e al design.
Design
I serramenti in alluminio si adattano a tutte le esigenze di progettazione grazie ai profili minimali e alle infinite combinazioni di colori e finiture.
Risparmio
I serramenti in alluminio hanno un alto rapporto qualità/prezzo nel tempo.
Isolamento
Grazie alla tecnologia del taglio termico, gli infissi in alluminio garantiscono ottimi risultati in termini di isolamento termico al punto che oggi possiamo tranquillamente parlare di alluminio non più come materiale "freddo", ma "caldo". Eccellenti sono anche le prestazioni di isolamento acustico e di tenuta aria-acqua-vento.
Detrazioni
La sostituzione dei serramenti e dei sistemi oscuranti con sistemi in alluminio ad alta efficienza energetica permette di usufruire delle detrazioni fiscali.