Centralino: +39.011.22.50.211

Grande successo in Fresia Alluminio per l’evento Vision ‘24

Planet 82 UP

Dopo la presentazione di Andrea De Martino di Ensinger, un interessante excursus sull’evoluzione green delle barrette in poliammide, dalla nascita del primo taglio termico al Planet 82 UP, ci siamo addentrati con Ivano De Simone, Direttore Tecnico ALsistem, nel mondo delle novità proposte da ALsistem, il Consorzio Nazionale di cui Fresia Alluminio è uno dei soci fondatori.
Nel 2024, grazie a costanti e mirati investimenti tecnici, usciranno 5 nuovi prodotti tra cui il Planet 82 UP. Questo sistema iper-performante, grazie ai suoi valori di isolamento termico da numeri 1 (Uf: 1,0), rappresenta il superamento di una barriera che sembrava invalicabile fino a pochi anni fa e che invece oggi costituisce un importante tassello di completamento della nostra gamma in grado di soddisfare le richieste sempre più stringenti del mercato legato agli incentivi fiscali.

Valentino Fresia
Valentino Fresia
Andrea De Martino
Andrea De Martino
Ivano De Simone
Ivano De Simone

Ma la nostra Vision non si ferma qui. Giulia Pigozzi, Responsabile Marketing ALsistem, con il suo intervento ha aperto una finestra sulla storia dei serramenti e su un’accurata analisi socio-demografica del mercato immobiliare attuale, che evidenzia la tendenza ad abitare in case sempre più piccole in cui la finestra assume anche un ruolo di ingombro degli spazi vitali. Quest’ultimo tema è stato l’aggancio perfetto per il secondo intervento di Ivano De Simone sul mondo dei nuovi scorrevoli minimali di ALsistem che rispondono perfettamente all’esigenza contemporanea di avere finestre poco ingombranti, dai profili molto piccoli e con specchiature vetrate molto ampie per il confort visivo.

Il pomeriggio ha visto un cambio di rotta perché l’attenzione è stata spostata, grazie all’intervento di Cristina Corsaro, Responsabile Ufficio Tecnico e Progettazione di Fresia Alluminio, sul mondo delle Gare, dei CAM, delle Certificazioni Ambientali, tra cui la Cradle to Cradle che Fresia Alluminio sta per ottenere, e sulle interessanti opportunità di collaborazione e di business che ne scaturiscono.

Nell’ultima tranche di Vision’24 Matteo Meleddu, Studio Andrea Rotta, specializzato in ristrutturazioni energetiche, ha aggiornato la platea sul mondo dei Bonus soffermandosi in particolare sul Bonus riqualificazione globale 65%.

Giulia Pigozzi
Giulia Pigozzi
Cristina Corsaro
Cristina Corsaro
Matteo Meleddu
Matteo Meleddu

Grande interesse ed interazione tra relatori e partecipanti per questa nuova proficua occasione di incontro.

Al piacere di ritrovarsi di persona, si associa la predisposizione storica di Fresia Alluminio alla formazione dei suoi clienti in un processo continuo di relazione e di mutuo scambio.

Perché un futuro di successi si costruisce insieme.



"La fortuna è quel momento in cui la preparazione incontra l'opportunità"
Randy Pautsch

21 febbraio 2024